Formazione continua

L’Ateneo di Cassino e del Lazio Meridionale garantisce la “formazione continua" offrendo un’ampia varietà di attività formative come: Corsi di perfezionamento, Corsi di Formazione, Corsi di Alta formazione, Summer e Winter School, nonché Corsi di Aggiornamento professionale e Valore PA.

La circolare del Ministero del Lavoro n. 174/96 definisce "formazione professionale continua" le "attività formative rivolte ai soggetti adulti, occupati o disoccupati, con particolare riferimento alle attività a cui il lavoratore partecipa per autonoma scelta, al fine di adeguare o di elevare il proprio livello professionale, e agli interventi formativi promossi dalle aziende in stretta connessione con l'innovazione tecnologica e organizzativa del processo produttivo”.

La formazione continua o permanente (“lifelong learning”) intende ampliare il bagaglio di conoscenze, abilità e competenze apprese durante la fase della formazione iniziale (scuola e università) al fine di fronteggiare i cambiamenti nel mondo del lavoro e della società consentendo l’acquisizione di nuove competenze e l’aggiornamento continuo di quelle già possedute.

In questa direzione si collocano le numerose iniziative e progetti formativi organizzati annualmente dall’Ateneo volte a fornire un aggiornamento continuo a studenti, lavoratori e professionisti (anche mediante utilizzo di tecnologie per l’erogazione a distanza) che intendono rispondere ai bisogni emergenti della società.

Informazioni

Contattateci tramite HELPDESK

Il ricevimento sarà limitato alla risoluzione di problematiche non gestibili tramite mail e sarà consentito SOLO PREVIO APPUNTAMENTO, da concordare scrivendo a: master.ateneo@unicas.it 

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario registrarsi al portale studenti di Ateneo GOMP