COPERTURE ASSICURATIVE
Lo scopo del Sommario Assicurativo (2024) è quello di razionalizzare ed uniformare la gestione dei sinistri portando a conoscenza delle varie strutture dell’Università le modalità cui le stesse avranno cura di attenersi ed attraverso le quali i sinistri dovranno essere segnalati:
Area Tecnica e Attività Contrattuali
Settore Attività Contrattuali
Ufficio Contratti e Gare di Appalto
telefono 0776 299 3218 - 3219 - 4118 - 4520 - 3205
Quanto sopra ai fini della successiva denuncia alla Compagnia assicuratrice che garantisce per la responsabilità dell’Università in relazione ai vari rami assicurati.
E' disponibile la polizza Aon student insurance che offre copertura sanitaria all'estero, con adesione volontaria ed oneri a carico dell'interessato/a, sia in ingresso che in uscita, per le seguenti categorie:
- studenti
- personale tecnico amministrativo, docenti, ricercatori, titolari di assegno di ricerca, titolari di borsa di studio e/o di ricerca, dottorandi e familiari di tutte queste categorie.
Tale polizza si propone come integrazione della copertura assicurativa sui rischi infortuni e responsabilità civile già garantiti da questa Università.
Approfondimenti al riguardo sono disponibili presso Il Centro Rapporti Internazionali - Ufficio International Welcome Service - responsabile dott.ssa Laura Morone al seguente link:
https://www.unicas.it/international-unicas/infoservices/insurance/