L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) risponde all'esigenza di attuare i principi della trasparenza amministrativa, migliorare la qualità dei servizi, fornire un'adeguata informazione e comunicazione a cittadini, studenti, personale dell'Ateneo. Strumento utile per conoscere l'attività e le modalità di accesso ai servizi dell'URP è la Carta dei Servizi dell'URP.
L'URP è il luogo di incontro, anche virtuale, dell'Ateneo con il cittadino, l'impresa, e chiunque abbia necessità o curiosità di conoscere, informarsi, fare segnalazioni o semplicemente parlare con l'Amministrazione.
In sintesi, l'URP provvede a:
Garantire
- l'esercizio del diritto di accesso agli atti e di partecipazione di cui alla Legge 241/1990 - Linee Guida - Regolamento in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ed autocertificazione e Allegato 1
- l'informazione sull'organizzazione, le competenze e i servizi dell'Ateneo e delle sue strutture periferiche
- l'informazione su regolamenti, circolari e atti amministrativi di carattere generale dell'Ateneo
- l'informazione sullo stato di avanzamento delle pratiche amministrative
Curare
- la tenuta del registro degli accessi, nel rispetto della riservatezza
Ascoltare
- la segnalazione di disservizi
- le osservazioni, le proposte ed i suggerimenti su criticità e problematiche relative a servizi e attività
Ricevere
- le richieste di controllo delle autocertificazioni
Indirizzare
- alla competenza degli altri Uffici dell'Ateneo, con informazioni a carattere generale
Promuovere
- la comunicazione inter-istituzionale, con lo scambio e la collaborazione con gli URP di altre Amministrazioni
Organizzare
- le attività di monitoraggio del livello di soddisfazione degli utenti per i servizi erogati
Recapiti, contatti, ricevimento
Indirizzo postale
Università di Cassino e del Lazio Meridionale
Ufficio Relazioni con il Pubblico
V.le dell'Università – Rettorato
03043 Cassino (FR)
(mappa)
Posta elettronica
e-mail urp@unicas.it
pec urp@pec.unicas.it
Responsabile
Dott.ssa Erminia Ruoppolo
tel. 0776 299 3203
fax 0776 299 5568
Ricevimento
dal lunedì al venerdì 9:00–12:00
martedì e giovedì 15:00–17:00
oppure previo appuntamento
Customer satisfaction
E’ attiva l’analisi della customer satisfaction degli utenti dell’URP. E’ possibile partecipare compilando l’apposito modulo on-line oppure presso gli uffici dell'URP; la compilazione è anonima.
Modulistica
Modulo per richiesta accesso agli atti
Regolamento sull'organizzazione e il funzionamento dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico
pagina modificata il 19/05/2024