Ufficio Contabilità Economico Patrimoniale
Attività:
- bilancio preventivo e consuntivo e relative variazioni in corso di esercizio;
- contabilità COEP;
- verifiche e riscontri sugli incassi delle tasse versate dagli studenti;
- configurazione e gestione del sistema di contabilità integrata in funzione delle esigenze dell'ateneo;
- espletamento degli adempimenti generali legati alla gestione contabile e finanziaria, tenuta delle scritture contabili obbligatorie;
- rapporti con i Centri Autonomi di spesa relativamente alla procedura CIA;
- studio programmazione e gestione piani pluriennali di sviluppo dell'Ateneo;
- elaborazione e gestione dei flussi economici.
Personale afferente:
Salvatore Corbo
tel. 07762993228
e-mail: salvatore.corbo@unicas.it
Silvana Di Fruscia
tel. 07762993211
e-mail: silvana.difruscia@unicas.it
Ufficio Contabilità Generale
Attività:
- contabilità generale dell'Ateneo;
- spese di natura edilizia e report analitici;
- gestione impegni di competenza;
- liquidazioni e rapporti con i fornitori;
- gestione e controllo fondi strutture con contabilità accentrata;
- contabilizzazione e liquidazione missioni;
- contabilità dei Centri di Ateneo;
- rimborsi tasse studentesche e pagamento borse di studio Socrates/Erasmus
Personale afferente:
Elisa Della Torre
tel. 07762993474
e-mail: elisa.dellatorre@unicas.it
Angela Rivera
tel. 07762993362
e-mail: angela.rivera@unicas.it
Francesca Ferdinandi
tel. 07762993294
e-mail: francesca.ferdinandi@unicas.it
Ufficio Economato, Patrimonio e Parco Auto
Attività:
- Gestione delle attività relative alle forniture ed ai servizi per l’Ateneo e delle funzioni economali;
- Gestione degli approvvigionamenti di beni e servizi per l’Ateneo (dalla predisposizione di piani di fornitura all’espletamento di gare e/o indagini di mercato);
- Gestione dei contratti di fornitura e servizi dell’Ateneo (pulizia, vigilanza notturna e festiva ecc.);
- Gestione dei contratti delle utenze interne dell’Amministrazione centrale (telefoni, acqua, enel, imposte);
- Gestione dei contratti assicurativi dell’Ateneo;
- Gestione delle convenzioni con gli esercizi commerciali per il servizio mensa personale e con i punti di ristoro all'interno dell'Ateneo;
- Gestione dell’albo dei fornitori;
- Gestione contabile dei capitoli di spesa di competenza dell'Economato (controllo disponibilità, emissione e impegno degli ordini di spesa, liquidazione fatture e controllo della relativa documentazione di spesa, gestione residui, previsioni);
- Gestione del magazzino: aggiornamento libro carico e scarico;
- Gestione del fondo economale e relativa contabilità;
- Registrazione di atti repertoriati;
- Gestione dei servizi autista, di vigilanza e di custodia;
- Gestire i beni mobili ed immobili di proprietà dell’Ateneo per assicurare il regolare svolgimento delle attività istituzionali dello stesso;
- Gestione dei beni immobili: tenuta dell’archivio (atti di acquisto, decreti di esproprio terreni e atti di costituzione di servitù a carico di fondi circostanti); tenuta dell’inventario dei beni immobili di proprietà o in uso a qualsiasi titolo, evidenziandone la destinazione, il costo di acquisto e le sue variazioni, le risultanze catastali, eventuali servitù ecc.; tenuta dell’inventario delle immobilizzazioni finanziarie; custodia e catalogazione delle chiavi dei locali e strutture di proprietà; gestione del garage;
- Gestione dei beni mobili: tenuta dell’inventario dei beni mobili; tenuta dell’inventario delle immobilizzazioni immateriali;
- verifica e controllo delle richieste di scarico inventariali per materiale fuori uso, permuta, furto, alienazioni ecc. e predisposizione dei provvedimenti di autorizzazione;
- redazione di verbali di consegna di beni mobili a seguito della modifica degli agenti consegnatari; elaborazione dei dati patrimoniali ai fini dei bilanci di fine esercizio;
- ricognizioni inventariali;
- gestione dei materiali già discaricati;
- consulenza alle strutture universitarie e predisposizione di circolari in materia di inventario;
- gestione dei depositi di beni mobili;
- Supporto per la verifica dello stato d’uso del materiale in scarico e della eventuale possibilità di riutilizzo;
- Coordinare ed indirizzare le unità organizzative afferenti che assicurano le attività relative al finanziamento, alla progettazione ed esecuzione di nuove opere nonché l’attività di manutenzione del patrimonio immobiliare, assicurando i livelli di prestazione prestabiliti dagli organi decisionali dell’Ateneo in coerenza al budget disponibile oltre che al corretto e razionale svolgimento delle procedure tecnico -amministrative connesse.
Personale afferente:
Rosa Maria Morgillo
tel. 07762993497
e-mail: rosamaria.morgillo@unicas.it
Francesco Cuzzi
tel. 07762993500
e-mail: crocefrancesco.cuzzi@unicas.it
Alessandro Grossi
tel. 07762993892
e-mail: alessandro.grossi@unicas.it
Annamaria Petrocchini
tel. 07762993515
e-mail: annamaria.petrocchini@unicas.it
Rossana Ruscito
tel. 07762993473
e-mail: rossana.ruscito@unicas.it
Francesca Scittarelli
tel. 07762994040
e-mail: francesca.scittarelli@unicas.it