Settore Reclutamento, Welfare e Personale TAB

Ufficio Reclutamento Formazione e Relazioni Sindacali Personale TAB

L'Ufficio Reclutamento, Formazione e Relazioni Sindacali personale TAB si occupa della:

• Gestione delle procedure concorsuali interne ed esterne relative al personale tecnico, amministrativo, bibliotecario, CEL e Dirigenti (dalla predisposizione del bando alla stipula del contratto individuale di lavoro).
  • Mobilità del personale da e verso altre Università o da altre Amministrazioni Pubbliche.
  • Partecipazione alla predisposizione del piano triennale del fabbisogno del personale.
  • Rilevazione, pianificazione ed erogazione delle proposte formative per le esigenze del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario in collaborazione con le strutture coinvolte.
  • Gestione delle procedure e dei meccanismi selettivi per le progressioni verticali del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.
  • Gestione delle procedure e dei meccanismi selettivi per le progressioni orizzontali del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario.
  • Assicurazione della pianificazione e partecipazione agli incontri sindacali tra delegazione di parte pubblica e delegazione di parte sindacale, con contestuale elaborazione del materiale e degli accordi per la discussione al tavolo sindacale e dei relativi adempimenti istituzionali.
  • Attività connesse all’applicazione delle norme contrattuali nazionali e degli accordi integrativi di Ateneo.
  • Gestione delle attività amministrative legate alle prerogative e ai diritti sindacali, con particolare riferimento ai permessi sindacali, alle elezioni RSU, al diritto di sciopero, alle assemblee sindacali, alla concessione dei locali, al referendum.
  • Cura delle comunicazioni in materia di sciopero e di servizi pubblici essenziali.
  • Supporto amministrativo all’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari.
  • Supporto amministrativo al medico competente.

Patrizia Del Greco
mail: patrizia.delgreco@unicas.it

Antonella Calosci
mail: antonella.calosci@unicas.it

Giuseppe Martello
mail: giuseppe.martello@unicas.it

Ufficio Gestione Personale TAB

• Stato giuridico del personale tecnico amministrativo e dirigente e dei collaboratori ed esperti linguistici.
  • Mobilità interna e passaggi di area funzionale.
  • Supporto amministrativo all’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari.
  • Gestione anagrafe delle prestazioni svolte da dipendenti pubblici presso l’Ateneo.
  • Conferimento di posizioni ed incarichi previsti dal CCNL al personale tecnico amministrativo.
  • Gestione dei trattamenti economici accessori.
  • Rilascio della scheda matricolare.
  • Iniziative Welfare di Ateneo.

Fulvio Venditti
mail: fulvio.venditti@unicas.it

Marica Bruno
mail: marica.bruno@unicas.it

Sara D'Agostino
mail: sara.dagostino@unicas.it

Pierluigi Di Cocco
mail: pierluigi.dicocco@unicas.it

Maria Rosaria Di Marco
mail: mariarosaria.dimarco@unicas.it

Ufficio Pensioni Personale Docente e TAB

L'Ufficio Pensioni assicura la corretta, efficace, efficiente e trasparente gestione dei pensionamenti del personale docente e TAB, assicurando la corretta istruzione delle domande di riscatto, sia ai fini Pensione che Buonuscita:

Gestione delle risorse finanziarie per le spese fisse ed obbligatorie e di quelle accessorie per: personale dipendente (dirigente, tecnico-amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici, docente, ricercatore, incaricato ed assistente), studenti collaboratori, obiettori di coscienza, componenti di organi collegiali e commissioni, docenti esterni, borsisti.

Gestione delle posizioni assicurative e dei trattamenti pensionistici e di fine rapporto/servizio del personale dipendente. Collaborazione per la pianificazione della gestione delle Risorse Finanziarie sui capitoli di pertinenza.

Gestione delle posizioni assicurative del personale dipendente (costituzione, riscatto anche ai fini di buonuscita, ricongiunzione, riconoscimento causa di servizio, equo indennizzo e concessione pensioni privilegiate).

Elaborazione e liquidazione trattamenti pensionistici.

Elaborazione e liquidazione TFS e TFR.

Trattamenti di pensione provvisoria e definitiva.

Liquidazione e riliquidazione indennità di buonuscita.

Fulvio Venditti
mail: fulvio.venditti@unicas.it