Dipartimento di Economia e Giurisprudenza

Segreteria Amministrativa del Dipartimento

  • Predisposizione e gestione del budget autorizzatorio;
  • Chiusure contabili dell’esercizio finanziario
  • Gestione costi e ricavi del Dipartimento;
  • Gestione fondo piccole spese (fondo economale);
  • Gestione delle procedure di spesa di competenza del Dipartimento e acquisti su MEPA e CONSIP;
  • Gestione inventario beni mobili del Dipartimento e relativi adempimenti di natura tecnica ed amministrativa;
  • Gestione delle procedure connesse all’attività del Direttore, del Consiglio di Dipartimento e degli altri organi di Dipartimento eventualmente costituiti, delle commissioni istruttorie, attraverso la predisposizione, il controllo e il coordinamento delle proposte di delibera e della documentazione connessa, il supporto tecnico nel corso dello svolgimento delle sedute, la predisposizione, diffusione e pubblicazione delle deliberazioni finali, il monitoraggio dello stato di attuazione delle deliberazioni, il supporto alla redazione e l’archiviazione dei verbali;
  • Attuazione, per quanto di competenza, delle deliberazioni del Consiglio di Dipartimento;
  • Predisposizione a tutte le procedure elettorali degli organi individuali e collegiali del Dipartimento;
  • Emissione ordini, liquidazione e pagamento fatture su progetti e relativa rendicontazione;
  • Gestione flussi documentali, archivio e protocollo del Dipartimento;
  • Liquidazione missioni;
  • Gestione contabile dei contratti di ricerca commissionata: stipula convenzioni, emissione fatture c/vendita, incassi, emissione ordini, liquidazioni fatture c/acquisti;
  • Supporto per la redazione, il monitoraggio e l'applicazione di norme regolamentari di competenza del Dipartimento;
  • Gestione, per quanto di competenza del Dipartimento, del personale tecnico – amministrativo afferente alla struttura;
  • Procedure di valutazione comparative per attribuzione contratti docenza esterna, redazione e stipula contratti;
  • Procedure di valutazione comparative per selezione lavori autonomi e co.co.co e stipula contratti;
  • Procedura per il conferimento di borse di studio per attività di ricerca (selezione, stipula contratto, rinnovi e gestione dei borsisti);
  • Emissione bandi per la copertura di insegnamenti nell’ambito dei Master e stipula contratti e pagamento compensi.

Personale afferente:

Livia Iannucci
tel. 07762993310
mail: livia.iannucci@unicas.it

Maria Grazia D'Aguanno
te. 07762993413
mail: mariagrazia.daguanno@unicas.it

Filomena Furner
tel. 07762993412
mail: filomena.furner@unicas.it

Daniela Gargiulo
tel. 07762994802
mail: daniela.gargiulo@unicas.it

Giovanni Battista Trupiano
tel. 07762994811
mail: giovannibattista.trupiano@unicas.it

Segreteria Didattica Area Economica

  • Didattica Programmata e Didattica Erogata (GOMP e SCHEDA SUA)
  • Front-office studenti (orientamento e ricevimento studenti in ingresso, in itinere e in uscita)
  • Pratiche studenti (istruzioni di pratica, supporto agli studenti e ai Consigli Corsi di Studio)
  • Carriere studenti (dall'immatricolazione alla laurea: piani di studio, riconoscimento crediti, pratiche Erasmus, carriera laureandi)
  • Esami e sedute di laurea (calendari ed appelli in GOMP)
  • Calendario lezioni
  • Gestione aule per esami e lezioni
  • Tirocini formativi
  • Supporto Gruppi AQ e del Riesame dei corsi di studio
  • Gestione studenti stranieri corsi di studio in lingua inglese

Personale afferente:

Monica Fragnoli
tel. 07762994808
mail: monica.fragnoli@unicas.it

Brunella Manzo
tel. 07762994815
mail: brunella.manzo@unicas.it

Raffaele Panfilo
tel. 07762994804
mail: raffaele.panfilo@unicas.it

Roberto Sinagoga
tel. 07762993915
mail: roberto.sinagoga@unicas.it

Segreteria Didattica Area Giuridica

  • Didattica Programmata e Didattica Erogata (GOMP e SCHEDA SUA)
  • Front-office studenti (orientamento e ricevimento studenti in ingresso, in itinere e in uscita)
  • Pratiche studenti (istruzioni di pratica, supporto agli studenti e ai Consigli Corsi di Studio)
  • Carriere studenti (dall'immatricolazione alla laurea: piani di studio, riconoscimento crediti, pratiche Erasmus, carriera laureandi)
  • Esami e sedute di laurea (calendari ed appelli in GOMP)
  • Calendario lezioni
  • Gestione aule per esami e lezioni
  • Tirocini formativi
  • Supporto Gruppi AQ e del Riesame dei corsi di studio

Personale afferente:

Maria Daniela Piombino
tel. 07762993941
mail: mariadaniela.piombino@unicas.it

Clara Fontana
tel. 07762993234
mail: clara.fontana@unicas.it