Prova finale

AVVISO DEL 5/3/2025

L’esame si terrà il 20 marzo 2025 alle ore 14:00. I candidati sono tenuti a compilare entro il 10/03/2025 il modulo di prenotazione di cui al seguente link https://forms.gle/5s9VtUxfKmkZM9dH9

Avvertenze:

  • Il modulo di prenotazione dell’esame è accessibile esclusivamente mediante l'account istituzionale studentmail.unicas.it;
  • Non saranno prese in considerazione istanze di partecipazione all'esame trasmesse tramite altri canali di comunicazione;
  • Per poter accedere alla prova finale del Percorso Formativo, è necessario essere in regola con il pagamento di tutte le tasse universitarie e della tassa d'esame.

 


Si ricorda ai candidati iscritti ai Percorsi Formativi ex art. 13 D.P.C.M. 4 agosto 2023 che, per poter accedere alla prova finale, è necessario risultare in regola con il versamento delle tasse di iscrizione e della tassa di esame. 
I candidati sono tenuti a compilare il modulo Google Form di cui ai seguenti link per la prenotazione della seduta di esame, utilizzando il proprio account istituzionale. Il termine ultimo per la compilazione del modulo è fissato al 7 febbraio 2025. 

19 febbraio 2025 https://forms.gle/8VrHSbj6vPLRhgtF8
20 febbraio 2025 https://forms.gle/22d4USthn8q5h2Zy5
26 febbraio 2025 https://forms.gle/vwjAvPEJiSma92239


Si precisa che il modulo Google Form rappresenta l’unico canale ufficiale per prenotare l’accesso alla prova di esame di febbraio. 


AVVISO

Si ricorda che la traccia della prova finale viene trasmessa ai candidati sulla casella @studentmail.unicas.it, per cui si invitano i discenti a controllare attentamente tale casella


AVVISO

In riferimento alle classi di concorso che sono state accorpate successivamente all'accreditamento, si ritiene opportuno precisare che le prove di esame saranno pertinenti alla classe di concorso per la quale è stata effettuata l'iscrizione.

Si invita a compilare il Google Moduli indicando la classe per la quale è stata effettuata l'iscrizione.


AVVISO 

Si ricorda che non sarà possibile modificare la data di esame dopo la scadenza della compilazione, prevista per il 18/01/2025. 

I candidati riceveranno 48 ore prima della prova la traccia d’esame e il link per caricare l’UDA e la lezione simulata.
Per i candidati che non potranno sostenere l'esame a gennaio per motivi personali è sufficiente non presentarsi il giorno dell'esame e saranno considerati assenti.

Gli appelli delle sedute di esami di febbraio e marzo sono in fase di definizione e saranno pubblicati appena disponibili. 

Si invita i candidati a fare riferimento al sito istituzionale per gli aggiornamenti, evitando di inviare email o telefonare per chiedere conferma di quanto comunicato sul sito. 

 


AVVISO

Si ricorda ai candidati iscritti ai Percorsi Formativi ex art. 13 D.P.C.M. 4 agosto 2023 che, per poter accedere alla prova finale, è necessario risultare in regola con il versamento delle tasse di iscrizione e della tassa di esame (già dovuta al 7/1/2025), da effettuarsi inderogabilmente entro il 16 gennaio 2025.
I candidati sono tenuti a compilare nuovamente il modulo Google Form di cui al seguente link https://forms.gle/E9JL6SFLDdi6E9TeA per la prenotazione della seduta di esame, utilizzando il proprio account istituzionale. Il termine ultimo per la compilazione del modulo è fissato al 18 gennaio 2025. 
Si precisa che il modulo Google Form rappresenta l’unico canale ufficiale per prenotare l’accesso alla prova di esame di gennaio. 


Gli esami finali si terranno presso il Palazzo degli studi del Polo Didattico FOLCARA.


Per coloro che non visualizzano il bollettino Pago PA relativo alla PROVA FINALE o che hanno il bollettino PagoPA con la data di scadenza al 17/12/2024, basterà effettuare nuovamente la procedura di LOGIN con il reinserimento delle credenziali GOMP per consentire l'aggiornamento della suddetta data di scadenza.

ATTENZIONE! Se si rimane loggati o si accede con SPID il sistema non aggiornerà la suddetta data.


Si ricorda ai candidati che la tassa d'esame prevede una scadenza inderogabile al 17/12/2024, anche per coloro che sosterranno l'esame successivamente.


Per coloro che non hanno il bollettino Pago PA o che hanno il bollettino PagoPA con una data di scadenza errata, basterà rifare la procedura di login con il reinserimento delle credenziali GOMP per consentire l'aggiornamento della data di scadenza.

ATTENZIONE! Se si rimane loggati o si accede con SPID il sistema non aggiornerà la suddetta scadenza.


AVVISO PROVA FINALE 

Si ricorda ai candidati iscritti alla seconda edizione dei percorsi di formazione iniziale dei docenti di cui all'art. 13 del D.P.C.M. 04/08/2023 che, ai sensi dell'art. 3 del bando di ammissioni, potranno accedere alla prova finale coloro che hanno frequentato almeno il 70% del percorso didattico.

Si ricorda, altresì, che potranno svolgere la prova finale esclusivamente i candidati in regola con i pagamenti delle tasse (in 3 rate) di cui all'art. 6 del bando.

A tal fine, tutti i candidati sono invitati ad entrare nella propria area personale Gomp per verificare il versamento delle 3 rate.