Master EXECUTIVE di II livello in "Innovazione e sviluppo dei processi di informatizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione"

 

AVVISO

COMMISSIONE DI SELEZIONE

CANDIDATI AMMESSI AL COLLOQUIO

APPROVAZIONE ATTI

ISCRITTI

AVVISO
Si comunica che, con D.R. n. 569 del 20/06/2024, i termini per la procedura di ammissione al Master di II livello in “Innovazione e sviluppo dei processi di informatizzazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” a.a. 2023/2024, sono prorogati al 25 giugno 2024.
Tutte le altre scadenze, previste dal bando, variano come di seguito indicato:

pubblicazione ammessi al colloquio: dal 30/06/2024

colloquio di selezione: 08/07/2024 ore 15:00

pubblicazione candidati ammessi al corso: dal 15/07/2024

iscrizione e versamento I rata: 22/07/2024

Coordinatore del Master Prof. Francesco Fontanella
Titolo Laurea di secondo livello di cui al DM 509/99 e D.M. 270/2004 o titolo accademico equipollente.
Numero posti Minimo 3 Massimo 7
Crediti Formativi Universitari 60
Enti coinvolti INPS

INPS Gestione Dipendenti Pubblici Accesso Servizi OnLine INPS

Iscrizione GOMP

Iscrizione GOMP

Per l’ammissione al Master ciascun candidato che voglia usufruire delle borse INPS dovrà allegare nel sistema GOMP una autocertificazione in cui dichiara di essere in possesso dei requisiti previsti per ottenere il beneficio.

Gli eventuali candidati in possesso della relazione dell'amministrazione di appartenenza, contenente le motivazioni a supporto della candidatura al Master, sono tenuti all'inserimento di tale relazione nel sistema GOMP.

Modulo Autocertificazione
Info

Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione “Maurizio Scarano”, Via G. Di Biasio, n. 43- 03043 CASSINO (FR), dott.ssa Ida Raimondi, Responsabile Amministrativa del Dipartimento, telefono 0776/2994810, cellulare 3311969468 – e-mail: i.raimondi@unicas.it

Segreteria amministrativa: Dott.ssa Anna Angela Grimaldi, Rettorato - Viale dell’Università Campus Folcara Cassino (FR) Telefono 0776/2993345 oppure 0776/2993356; e-mail master.ateneo@unicas.it
Scadenza Presentazione Domande Ammissione 25/06/2024
Breve descrizione del corso

Il Master è articolato prevalentemente in assi interdisciplinari inerenti il cambiamento informatico e digitale nella Pubblica Amministrazione:
La componente tecnologico-digitale
La componente giuridico-normativa
La componente gestionale-aziendalistica
L’articolazione dei moduli didattici del Master si prefigge di fornire ai responsabili della transizione digitale (e ai componenti dei loro staff) le competenze manageriali  necessarie alla gestione e all’implementazione di tutte le attività operative finalizzate alla transizione ed i conseguenti processi di riorganizzazione funzionali alla realizzazione  di un’Amministrazione digitale e aperta, all’erogazione di servizi facilmente utilizzabili e di qualità; al raggiungimento di migliori standard di efficienza ed economicità. Al  termine del percorso formativo, i partecipanti avranno acquisito logiche, tecniche e strumenti (tecnologici, giuridici e manageriali) per operare in modo efficace e consapevole. Il Master concilia una formazione di alto valore scientifico con un approccio pratico e operativo, lancia una sfida importante e impegnativa ai partecipanti, ma compatibile con l’attività lavorativa e offrirà ai partecipanti la possibilità di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze, anche in funzione della propria crescita professionale.

Sede Didattica Per lo svolgimento delle attività del Master saranno utilizzate le strutture e le aule dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Borse di Studio

L’INPS in regime di convenzione con l’Ateneo di Cassino al fine di contribuire alla formazione avanzata prevede l’attribuzione, rispettivamente fino ad un massimo di n. 3 (tre) borse di studio per la partecipazione al Master in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione in servizio iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all’art. 1 c. 245 della legge 662/96 e in forza del D.M. 45/2007.