Procedura GOMP per domanda di laurea (Italiano)

1) Richiesta di assegnazione della tesi (almeno 2 mesi prima della seduta) Home - Carriera, Piano di Studi, Esami - Conseguimento del titolo – Richiesta di assegnazione della tesi.
Compilare tutti i campi richiesti (Insegnamento, tipologia, Titolo in italiano, Titolo in inglese, Docente, parola chiave). Inviare la richiesta, cliccando sul tasto blu CONFERMA in fondo alla pagina;

2) Domanda di laurea (almeno 30 gg prima della seduta) Home - Carriera, Piano di Studi, Esami - Conseguimento del titolo – Domanda di laurea/conseguimento del titolo.
Procedere con l'iscrizione ad ALACLAM, trascrivendo correttamente il codice fiscale. Verificare tutti i dati precompilati, scegliere la Sessione/Appello di laurea (indicata in genere col mese), quindi inviare la richiesta, cliccando sul tasto blu CONFERMA in fondo alla pagina;

3) Pagamento Tassa di Laurea (almeno 30 gg prima della seduta) Home - Carriera, Piano di Studi, Esami - Conseguimento del titolo - Pagamento Tassa di Laurea.
La tassa di laurea, una volta pagata, è sempre valida, anche se la prenotazione viene poi spostata ad una seduta di laurea successiva. In tal caso la segreteria didattica va avvisata dello spostamento, indicando la nuova data, almeno 10 gg prima della seduta; lo studente non deve riprenotarsi altrimenti si genererà una nuova tassa di laurea.

4) Questionario AlmaLaurea
Home - Carriera, Piano di Studi, Esami - Conseguimento del titolo - Questionario AlmaLaurea;

Compilare il questionario ed inviare la ricevuta di avvenuta compilazione a daniela.fiorillo@unicas.it (unico documento cartaceo da far pervenire alla segreteria didattica);

5) Upload file tesi (almeno 5 gg. prima della seduta)
Home - Carriera, Piano di Studi, Esami - Conseguimento del titolo - Upload file tesi. Verificare tutti i dati precompilati, in particolare il titolo della tesi in italiano e in inglese, caricare il file della tesi in formato PDF, inviare la tesi cliccando sul tasto blu CONFERMA in fondo alla pagina.
Il relatore rilascerà il nulla osta in seguito all'upload della tesi e con la firma digitale approverà la tesi (almeno 3 gg prima della seduta).

N.B.: per la LT il laureando deve aver superato l'obbligo formativo aggiuntivo (OFA) della lingua inglese livello B1, per la LM invece il livello B2.

La Segreteria didattica, una volta stabilita la composizione della commissione di laurea ed il suo presidente, aprirà in GOMP l’appello di laurea e provvederà alla prenotazione dello studente (in genere circa 7 gg prima della data della seduta).