Segreteria del Direttore Generale e Organi Collegiali
- gestione, supporto e rendicontazione attività del Direttore Generale;
- gestione dell’iter dei Decreti Rettorali, Direttoriali e degli Ordini di Servizio;
- gestione della procedura di ratifica decreti rettorali in Senato Accademico e in Consiglio di Amministrazione;
- gestione dei rapporti e delle comunicazioni con i soggetti sindacali;
- supporto e assistenza al Direttore Generale nelle riunioni di contrattazione decentrata e nella redazione dei relativi verbali;
- cura delle attività e degli adempimenti relativi alla contrattazione integrativa di Ateneo;
- gestione Organigramma istituzionale e Manuale di organizzazione;
- gestione dei flussi documentali in entrata e in uscita per l’amministrazione centrale e per le strutture autonome mediante protocollo informatico;
- prima interfaccia verso l’utenza interna ed esterna mediante la gestione delle comunicazioni telefoniche e della posta elettronica;
- supporto al settore per la gestione dei principali istituti contrattuali, sotto il punto di vista amministrativo, del personale assegnato a SSRD (ferie, permessi, presenze-assenze, mobilità, partecipazione a gruppi di lavoro, straordinario, buoni pasto);
- supporto organizzativo alle attività del Direttore Generale (comunicazioni istituzionali, agenda, eventi, viaggi istituzionali, missioni, ecc.) e gestione dei relativi flussi documentali;
- supporto per gli adempimenti in tema di privacy e trasparenza;
- supporto all’acquisto di materiale di consumo (es. cancelleria ed apparecchiature ufficio) anche in coordinamento con l’ufficio competente per la gestione informatizzata dei servizi del Rettorato;
- coordinamento con le unità di personale competenti per la gestione informatizzata dei servizi del Rettorato in merito alla prenotazione e gestione degli spazi per le attività del Direttore Generale;
- coordinamento dei servizi generali di orientamento informativo e di accesso;
- gestione della spedizione della corrispondenza per tutte le strutture dell’Ateneo;
- verifica periodica dell’efficacia, elaborazione e aggiornamento della regolamentazione interna nelle aree di competenza e dei relativi strumenti applicativi.
Organi collegiali
Gestione dei processi per la costituzione/rinnovo degli organi statutari, monitoraggio della loro composizione e gestione di atti e/o provvedimenti concernenti lo status di senatore, consigliere e l’incarico di componente del Collegio dei Revisori dei Conti. Attività di supporto e interlocuzione con il Collegio dei rappresentanti degli studenti.
Gestione e organizzazione delle adunanze (calendarizzazione, predisposizione degli ordini del giorno, raccordo e interlocuzione con le strutture proponenti).
Verifica della correttezza istruttoria delle proposte di delibera.
Redazione di proposte, relazioni e deliberazioni.
Cura dell’attività di verbalizzazione delle adunanze e rilascio dei relativi estratti.
Predisposizione di resoconti e bollettini che assicurino la tempestiva disponibilità e conoscenza delle deliberazioni degli Organi.
Gestione di tutti gli aspetti dell’organizzazione e dell’espletamento delle procedure elettorali relative agli organi statutari e di quelle commissionate da Istituzioni e organismi esterni.
Gestione delle procedure di approvazione di modifiche di norme statutarie e regolamentari.
Verifica periodica dell’efficacia, elaborazione e aggiornamento della regolamentazione interna nelle aree di competenza e dei relativi strumenti applicativi.
Personale afferente:
Tiziana Piscopo
tel. 07762993232
mail: tiziana.piscopo@unicas.it
Gladys Canale
tel. 07762993213
mail: gladyszoraya.canale@unicas.it
Massimo D'Agostino
tel. 07762993240
mail: massimo.dagostino@unicas.it
Vincenzo Nassa
tel. 07762993284
mail: vincenzo.nassa@unicas.it
Letizia Risi
tel. 07762993230
mail: letizia.risi@unicas.it